TRAVEL

Guida al Lago Di Braies ✈♡

Oggi vi porto con me alla scoperta di questo gioiellino naturale tra le Dolomiti che vi ruberà il cuore.

29092019-DNL_5558

 

Il lago di Braies si trova in Alto Adige a circa 97km da Bolzano ed è il lago più grande delle Dolomiti. Si tratta di un lago naturale che si è formato a causa di una frana.

 

La stagione migliore: É magnifico in qualsiasi stagione ma secondo me in autunno da il meglio di se, non potete non vederlo in questa stagione è cosí romantico e magico. Attenzione se andate d’inverno perché non troverete il lago o meglio si ma ghiacciato e ricoperto di neve, incantevole anche cosí.

12112018-DNL_1749

Come raggiungerlo: Con i mezzi pubblici potete prendere il treno fino a Monguelfo o Villabassa e poi continuare in autobus (linea 439 e linea 442). Per chi viaggia in auto dovete percorrere la SS 49 in direzione Brunico e prendere lo svincolo per Braies. Mentre per quanto riguarda gli aeroporti più vicini ci sono quelli di Bolzano, Venezia e Verona dove potete poi noleggiare una macchina e raggiungere il lago in 2 ore. Il lago dispone di tre parcheggi a pagamento tra cui uno direttamente al lago e gli altri due a circa 5 minuti di distanza. Si può anche prenotare online se volete essere più sicuri. Vi consiglio di visitare il lago al mattino presto per non rischiare di non trovare posto e poi perché sarà più tranquillo, dalle 10 in poi diventa veramente molto affollato.

Dove alloggiare: Se volete godervi l’esperienza al 100% non potete che non dormire all’unico hotel che c’è al lago, l’Hotel Lago di Braies, ed è propio sul lago. Io però vi voglio consigliare dove siamo stati noi, perché trovo sia un punto base perfetto se volete visitare anche le altre località nelle vicinanze. Si tratta di una struttura che ha un paio di alloggi. Si chiama “Villa Ried” ed è situato a Perca, dista a 20-30 minuti dal lago, si trova propio nella strada principale che si percorre per arrivare al lago. Gli alloggi sono nuovi, puliti e il personale è squisito.

Noleggio barche: Vi consiglio vivamente di noleggiare una barchetta e di vivervi il lago anche da questa prospettiva perché secondo me ne vale la pena, poi è molto divertente. Il prezzo è di 18€ per mezzora e 28€ per 1 ora.

 

Come altra attività da fare vi consiglio assolutamente di fare il giro attorno al lago. Si tratta di un sentiero e il percorso dura circa 1.5h. E’ bellissimo immergersi nella natura.

12112018-DNL_2072

Dovete sapere che il lago Di Braies è diventato ancora più famoso perché è stato il set cinematografico della serie TV italiana “Un passo dal cielo” con Terence Hill.  Infatti proprio grazie a questo le visite al lago sono aumentate notevolmente.

 

Spero tanto che queste informazioni vi possano essere d’aiuto e come sempre vi lascio una carrellata di foto. Un abbraccio, Giuls.

Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply