TRAVEL, Travel

HOTEL LONDRA PALACE VENEZIA ♡

Oggi vi porto alla scoperta del maestoso Hotel Londra Palace di Venezia. La sua storia è molto interessante, infatti dal 1853 è ritrovo di artisti, uomini di cultura, viaggiatori e turisti che amano i luoghi autentici non uniformati allo spirito del tempo. Un Hotel unico, elegante e senza tempo che vi farà sognare.

La posizione è a dir poco strategica. L’hotel infatti sorge sulla Riva degli Schiavoni (Castello 4171) a pochi passi da Piazza San Marco, dal Ponte dei Sospiri e da tutti gli altri luoghi simbolo della Serenissima. La vista che si ha dalle camere è mozzafiato, tra il Bacino di San Marco e La Laguna di Venezia dove si affacciano 100 finestre.

L’hotel dispone di 53 camere, tutte diverse l’una dall’altra. Ogni camera è dotata di bagni in marmo e di tutti i comfort di un hotel di lusso, infatti siamo parlando di un hotel a 5 stelle. Dovete sapere che rientra nella guida Locali Storici d’Italia. Tra i suoi ospiti più illustri troviamo: Gabriele D’Annunzio, Jules Verne (scrittore francese), Jorge Luis Borges (scrittore e poeta argentino), Iosif Aleksandrovič Brodskij (poeta e saggista russo) e anche  Pëtr Il’ič Čajkovski (compositore russo). Propio a quest’ultimo è dedicata una meravigliosa suite affacciata sulla laguna. Elegante e ricca di storia, infatti riporta appese alle pareti le testimonianze del suo passaggio a Venezia e al Londra Palace.

La Junior Suite con vista Laguna e vasca idromassaggio secondo me è perfetta se volete immergervi in un’atmosfera romantica e magica.

Abbiamo poi la Top Floor Junior Suite con terrazza panoramica sulla laguna. Anche qui abbiamo arredi unici e deliziosi come tutte le altre camere. Dispone di una terrazza molto ampia dalla quale la vista si estende dal Bacino di San Marco al Canal Grande fino a raggiungere con lo sguardo i tetti e i campanili di Venezia.

Ma veniamo al pezzo forte, la mia parte preferita, l’altana. Uno dei luoghi più invidiati all’Hotel Londra Palace e ora capirete perché. Si tratta di una terrazza tipica veneziana costruita sopra sul tetto, la più alta della città. Vi lascio sognare, da qui si gode di una vista unica e sensazionale a 360° sulla città.

Qui si può vivere un’esperienza unica ed esclusiva come per esempio organizzare un picnic oppure un aperitivo al tramonto come abbiamo fatto noi. Avrete l’altana tutta per voi in totale tranquillità e relax.

Una menzione speciale al personale che è sempre disponibile per ogni esigenza e riesce a far sentire l’ospite come se fosse a casa, ci hanno proprio coccolato. Ci tengo anche a dire che la colazione era squisita. Sono molto attenti alle intolleranze infatti per me essendo celiaca avevano tantissime prelibatezze gluten free.

Insomma il nostro soggiorno a Venezia è stato ancora più magico grazie all’Hotel Londra Palace, per cui lo consiglio vivamente a tutti, un’esperienza davvero splendida e speciale. Spero questo articolo vi sia stato utile e vi lascio ancora con qualche scatto. Un abbraccio, Giuls.

Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply