TRAVEL

Hotel La Maison Favart Parigi ♡

Ben tornati a tutti amici, oggi vi porto con me alla scoperta di questo splendido Hotel dall’animo vintage. “Maison” in francese significa “casa” e infatti vi sentirete come a casa, il loro motto è proprio: “Più che un hotel una casa”. La Maison Favarti porta il nome della celebre coppia FAVART, che contrassegnò la nascita dell’Opéra comique a Parigi, che si trova propio davanti all’hotel, ma ci arriveremo.

Inizierei subito con il parlarvi della posizione che ho trovato a dir poco ottima. Infatti è situato ai piedi dell’Opéra comique. Ci troviamo nel secondo arrondissement di Parigi. La metropolitana è a due passi, le stazioni sono quelle di Quatre-Septembre e Richelieu-Drouot. A piedi si può facilmente raggiungere l’Opéra Garnier, Place Vendôme e le Galeries Lafayette. La zona è tranquilla e si respira proprio un aria di pace e silenzio, meraviglioso.

Un pò di stoia per voi, trovo sia bellissimo scoprire le radici di un hotel sopratutto se come questo ricco di storia. Come vi dicevo l’hotel porta il nome della celebre coppia FAVART. Siamo nel 1745, Charles-Simon FAVART direttore dell’Opéra comique si innamora della giovane attrice Justine DURONCERAY in occasione di una messa in scena della pièce. Successivamente Justine e Charles si sposarono il 12 dicembre di quello stesso anno. E fu così che cominciò l’incredibile storia della coppia di teatro più celebre di Parigi: i signori FAVART.

Sono sicura che avrete notato l’arredamento molto particolare. Ebbene si, si tratta di uno stile Settecento classico rivisitato, la perfetta ambientazione parigina che vi ruberà il cuore.

L’hotel dispone di 39 Camere: Camera Classic, Camera Deluxe, Camera Deluxe, Appartamento, La Petite Maison.

Tutte molto eleganti e accoglienti, con tutti i servizi necessari.

Io mi sono follemente innamorata della sala colazioni. Curata in ogni minimo dettaglio, intima e dai colori che trasmettono serenità e accoglienza. La colazione è ricca e lo staff è molto attento alle vostre esigenze.

Tra i tantissimi servizi troviamo un area benessere, una piccola chicca. Abbiamo la sauna, la sala massaggi, sala fitness e il bagno relax dove c’è una piccola ma accogliente piscina, perfetta per rilassarvi dopo una frenetica giornata parigina.

Noi siamo stati davvero benissimo, ci siamo proprio sentiti a casa, quindi inutile dirvi che ve lo consiglio vivamente. Non vediamo l’ora di tornare. Il nostro soggiorno è stato magico. Spero questo articolo vi possa essere d’aiuto, nel frattempo vi abbraccio e alla prossima. xo Giuls.

Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply