TRAVEL

Paris at Le Narcisse Blanc Hôtel & Spa ♡

Nel mio ultimo breve ma intenso viaggio a Parigi ho soggiornato all’hotel Le Narcisse Blanc Hôtel & Spa. Si trova nel cuore di Parigi, un quartiere ricco di storia in cui è stata scritta la leggenda della Parigi “Città dei lumi, la ville lumière. Immerso tra storia, romanticismo, cultura e modernità questo hotel vi ruberà il cuore. Perfetto per chi vuole godersi Parigi da una prospettiva diversa, oserei dire come un vero parigino. Vicinissimo ad alcune delle attrazioni più belle e uniche di Parigi come: il Musée D’Orsay, la tomba di Napoleone, la Cattedrale di Notre Dame, la Torre Eiffel, Ponte Alessandro III e il Museo del Louvre. Tutti facilmente raggiungibili a piedi, cosa che vi consiglio vivamente di fare per respirare e conoscere meglio Parigi, il tutto accompagnato da lunghi viali e prati infinitamente verdi, l’aria che si respira è magica.

21052019-DNL_6366

L’eleganza regna sovrana, ricco di storia è infatti ispirato all’elegante Cléo de Mérode, musa che incarnò l’ideale di donna “parigina” in tutto il mondo. Ballerina, attrice, artista, Cléo ispirò i più grandi del suo tempo:
 Klimt, Nadar, Lautrec o ancora, Marcel Proust. 
Il suo amico compositore Reynaldho Hahn, la soprannominò “Il narcisetto delizioso”.

21052019-DNL_6361

Una delle cose che mi ha colpito di più è la serenità che si respira, ci tengono molto ad avere un ambiente rilassante e sereno. Infatti non sentirete mai troppo caos o bambini urlanti scorrazzare per l’hotel. Persino la sala riunioni accoglie un massimo di 10 persone. Dotata di schermo collegato e di ogni attrezzatura necessaria per avere buone condizioni di lavoro.

 

Un elegante e raffinato ristorante saprà saziare i vostri palati al meglio. Una cucina contemporanea, organica e creativa. A partire da prodotti rigorosamente selezionati e per la maggior parte biologici.

21052019-DNL_6381

 

A dir poco incantevole e romantica la saletta al fianco del ristorante, dove fermarsi per bere un te, leggere un libro o semplicemente per rilassarsi. Colma di fiori profumati e colori che trasmettono gioia.

 

L’hotel dispone di varie camere e meravigliose suite. Noi abbiamo dormito nella camera executive. Dirvi che era splendida è poco, tutto curato nei minimi dettagli. Dimensioni generose dall’atmosfera ovattata e delicata per una vera e propria oasi di pace dal gusto molto parigino. La vista sui tetti di Parigi è qualcosa di così suggestivo che mi ha emozionato. Abbiamo anche provato il room service per la colazione, eccezionale. Colazione ricca con una vasta scelta di prodotti.

 

Pensavate che era finita qua, no, ciliegina sulla torta, l’hotel dispone di una spa, riservata solo ai clienti, cosa molto importante.

20052019-IMG_6827

Dispone di un’hammam, sauna e sala fitness con possibilità di trattamenti su misura, nella cabina massaggio privata. Lo spazio piscina, il mio preferito, elegantemente arredato, ti immergerà in un ambiente rilassante dopo una giornata full immersion a Parigi. Non è da tutti gli hotel, anzi.

La pulizia è ottima, il personale è gentilissimo e sempre a vostra disposizione per qualsiasi cosa con reception aperta 24 ore su 24, servizio concierge, la posizione è strategica, cosa chiedere di più? Non posso far altro che consigliarvi questa piccola gemma per il vostro soggiorno da sogno a Parigi.
Vi abbraccio e spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento ma sopratutto vi possa essere utile per il vostro prossimo soggiorno a Parigi.
xoxo Giuls.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply